La nostra professionalità

 

La nostra proposta di consulenza vuole essere un utile strumento al servizio del cliente per sciogliere ogni dubbio o criticità in merito alla gestione dei rifiuti. Ogni nostro intervento è pertanto tarato sulle reali esigenze del cliente e sulla risoluzione delle problematiche prospettate, nel pieno rispetto della normativa ambientale e di sicurezza vigente.
Siamo sempre disponibili ad un incontro conoscitivo per valutare le vostre esigenze in materia di gestione dei rifiuti, senza alcun impegno. Siamo certi che la nostra competenza e professionalità possa costituire un valido riferimento.

 

 

Le tematiche di possibile intervento

Classificazione e caratterizzazione del rifiuto

classificazione Small

Valutazione tecnica in merito alla classificazione di ogni tipologia di rifiuto secondo il Regolamento Ue N. 1357/2014 e caratterizzazione di eventuali codici C.E.R speculari. Redazione della documentazione tecnica di dettaglio comprovante la conformità della classificazione alla normativa comunitaria, utile in caso di controlli degli Enti preposti.

Classificazione secondo la normativa europea ADR

ADR


Valutazione tecnica in merito alla classificazione ADR (Accordo europeo per il trasporto di merci pericolose su strada) di un rifiuto ed alle relative prescrizioni per il confezionamento, imballaggio ed etichettatura. Nomina di un consulente ADR qualificato.

Le scritture ambientali


scritture ambientaliConsulenza tecnica ed amministrativa in merito alle scritture ambientali, nel dettaglio:
Registro di c/s
F.I.R.
Gestione SISTRI
MUD-A

Organizzazione di incontri e corsi formativi

aula formativa


Siamo in grado di proporre ed organizzare incontri e corsi formativi per le esigenze specifiche del cliente, grazie ad un poll di professionisti ed alla disponibilità di una sala dedicata, appositamente attrezzata, sita a Torino in zona Mirafiori.