La gestione dei rifiuti speciali

Siamo in grado di intervenire con professionalità ed efficienza per soddisfare ogni richiesta della Clientela inerente la gestione dei rifiuti speciali. Nello specifico i servizi offerti possono riguardare le seguenti attività:

  • raccolta, trasporto ed avvio al recupero-smaltimento di ogni tipologia di rifiuto pericoloso e non pericoloso;
  • interventi di raccolta e rimozione rifiuti in centri cittadini, Z.T.L., zone montane, ove risulti indispensabile l’impiego di autocarri versatili con ingombri e sagoma ridotti;
  • noleggio di attrezzature quali compattatori, cassoni-container ed altri contenitori specifici, tecnicamente idonei al deposito temporaneo dei rifiuti in sicurezza;
  • interventi di sgombero locali, magazzini etc.
  • triturazione e recupero della documentazione sensibile o soggetta a copyright con emissione di regolare certificato di avvenuta distruzione;
  • consulenza tecnica ed amministrativa relativa alla classificazione del rifiuto secondo il Reg. (Ue) N. 1357/2014, secondo la normativa europea ADR ed alle scritture ambientali registro c/s, F.I.R., SISTRI, MUD-A.

 

Trasporti secondo la normativa europea ADR 

Automezzi impiegati nei vari servizi:

Autocarro tipo IVECO Ducato [Euro 5 - 6]

Utilizzato per la raccolta ed il trasporto di rifiuti speciali, per servizi specifici in centri cittadini e Z.T.L. ed in regime di micro-raccolta.

 

Autocarro tipo ISUZU scarrabile [Euro 5 - 6]

Utilizzato per interventi in centri storici, con viabilità limitata e difficoltà di accesso, grazie agli ingombri ridotti ed alla sagoma del veicolo.
Agile ed estremamente versatile, viene impiegato con appositi cassoni-container a seconda della tipologia di rifiuto, ad esempio per la raccolta di macerie e laterizi da cantieri edili.

Autocarro tipo IVECO Stralis [Euro 5 - 6]

Utilizzato per la raccolta ed il trasporto di rifiuti speciali, ad esempio rifiuti ingombranti, con diverse tipologie di cassoni e container scarrabili, con capacità utile sino a 30 m3, dotati di copertura fissa o mobile, anche per il trasporto di rifiuti in ADR.