La società RISTA srl dispone di un impianto di stoccaggio e deposito preliminare autorizzato per la valorizzazione ed il recupero di rifiuti speciali pericolosi, sito a Torino, nell’area industriale di Strada del Francese, ai civici n. 138/6 e 138/10.

L’area di proprietà si sviluppa su complessivi 15.000 m2 e comprende nel dettaglio:

  • area autorizzata alla cernita ed al trattamento preliminare del rifiuto conferito;
  • zone autorizzate allo stoccaggio in sicurezza del rifiuto speciale;
  • deposito per il materiale e le attrezzature.

L’impianto dispone di ampi spazi coperti in capannone di recente costruzione, con annessi locali ad uso ufficio per l’amministrazione.

Le superfici pavimentate esterne alla struttura coperta sono state attrezzate con una rete di canalizzazioni per la raccolta delle acque meteoriche e da un impianto per il trattamento delle “acque di prima pioggia”.

L’area di proprietà è delimitata da una recinzione perimetrale per evitare l’ingresso di personale estraneo, ed è dotata di un impianto di illuminazione. L’area viene inoltre monitorata da un sistema di sorveglianza e da rilevatori di possibili focolai d’incendio. L’impianto è infatti dotato di numerosi presidi per la lotta antincendio quali manichette, idranti ed estintori.

L’impianto sito al civico n. 138/10 risulta autorizzato ai sensi dell’art. 216 del D.Lgs. 152/2016.

Grazie ad una fitta rete di partnership si è in grado di gestire i rifiuti tramite le seguenti operazioni di recupero R3, R4, R13 e di smaltimento D15.

Per quanto concerne l’attività specifica di raccolta e trasporto rifiuti, la società RISTA ha conseguito l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1, 4, 5 e di intermediazione 8, come riportato nella tabella sottostante.

La società dispone pertanto di autocarri autorizzati alla raccolta ed al trasporto di rifiuti.

 

Autorizzazione alla gestione dei rifiuti

Autorizzazione N. 032 del 11/07/2017 rilasciata dalla Città Metropolitana di Torino per il recupero, il riutilizzo e la valorizzazione del rifiuto, l’avvio allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Albo Nazionale Gestori Ambientali

Dettaglio iscrizione società RISTA srl
CATEGORIACLASSEDESCRIZIONE
1 E raccolta e trasporto di rifiuti urbani
4 E raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi
5 E raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi
8 E intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi